La startup piemontese in ambito EdTech e Future of Work, incubata in Almacube, si amplia con la berlinese Clay
con l’obiettivo di migliorare l’esperienza formativa di aziende, enti formativi, formatori e discenti.
Wyblo, giovane realtà piemontese del mondo dell’Educational Technology pensata per supportare con la tecnologia l’industria della formazione, annuncia l’acquisizione del software di Clay Technologies GmbH, startup tedesca, di Berlino, che ha sviluppato uno strumento digitale per sostenere i formatori nella creazione di “un’aula social”: dando la possibilità di comunicare e interagire come un social applicato al mondo dell’apprendimento (learning community).
Gli strumenti di Wyblo incontrano così quelli della realtà berlinese, con l’obiettivo di elevare maggiormente il settore della formazione.
La trattativa tra le due startup è iniziata un anno fa, quando il co-fondatore e CEO di Wyblo srl, il venticinquenne Kevin Giorgis, e il fondatore di Clay Technologies GmbH, Christoph Koenig, si sono incontrati grazie alla prestigiosa ESCP Business School, condividendo fin da subito obiettivi e sinergie per creare un ambiente di apprendimento guidato dal valore delle community. È stato l’inizio di un percorso che ha portato le due realtà a dialogare sul loro futuro, fino alla decisione maturata sul finire del 2022.
L’acquisizione si è conclusa a gennaio 2023 ed è stata sancita da una stretta di mano a Berlino tra i due fondatori.
Continua a leggere il comunicato stampa qui.