Design Thinking
Il Design Thinking è il processo di innovazione sviluppato a Stanford che ha alimentato gran parte della cultura imprenditoriale nella Silicon Valley.
Open Innovation per le aziende
I nostri programmi di Open Innovation si basano sul coinvolgimento di studenti universitari, neolaureati, giovani professionisti e ricercatori che affrontano sfide di innovazione proposte dalle aziende, di ogni settore e dimensione.


Un ecosistema di innovazione
Questi programmi sono ideati e gestiti all’interno dell’ecosistema di innovazione dell’Università di Bologna, di cui Almacube è Partner Tecnico. La nostra faculty è composta da coach dell’innovazione, docenti e ricercatori universitari esperti di design thinking e innovazione aziendale.
Perché fare open innovation con Almacube?
Entra in contatto con i migliori talenti dell’Università di Bologna, selezionati tra gli studenti e i neolaureati dei 32 Dipartimenti dell’Ateneo.
Esponi il management della tua azienda alla metodologia del design thinking, generando una cultura dell’innovazione nuova tra i tuoi dipendenti.
Affronta sfide complesse che comprendono al loro interno molteplici problemi, facendo chiarezza e generando apprendimenti utili a sviluppare soluzioni innovative inedite.
I programmi di Open Innovation
CBI è un programma di 5 mesi nel corso del quale un team di studenti con background multidisciplinari sviluppa e risolve una sfida di innovazione proposta dall’azienda, facendosi ispirare e interagendo con le idee tecnologiche e digitali provenienti dal CERN e applicando un approccio human-centered.