L’Università di Bologna ha lanciato il nuovo bando per i programmi di open innovation 2024/25, offrendo agli studenti un’opportunità unica di crescita personale e professionale attraverso la risoluzione di sfide innovative proposte da aziende partner.
Opportunità Internazionali
L’Open Innovation Program permette agli studenti di partecipare a due programmi internazionali, con impegno part-time e interamente in inglese:
- SUGAR: Un programma di 9 mesi con una forte vocazione internazionale. Gli studenti lavoreranno in team ibridi, composti da membri dell’Università di Bologna e di un’altra università straniera. Il programma include mobilità internazionale e numerose occasioni di networking con un consorzio di 28 università in tutto il mondo.
- CBI: Un programma di 5 mesi dedicato alla risoluzione di sfide aziendali, caratterizzato da incontri ispirazionali e interazioni con idee tecnologiche e digitali provenienti dal CERN, applicando un approccio human-centered.Entrambi i programmi inizieranno a ottobre 2024 e offrono borse di studio per coprire i costi delle mobilità internazionali.
Requisiti di Partecipazione
Il bando è rivolto agli studenti dell’Università di Bologna immatricolati per l’anno accademico 2023/2024 nei seguenti corsi:
- I o II anno di un Corso di Laurea Magistrale
- IV o V anno di un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico di 5 anni
- V o VI anno di un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico di 6 anni
Possono candidarsi anche gli studenti dell’ultimo anno di un Corso di Laurea di altri Atenei, a condizione che si immatricolino al primo anno di un Corso di Laurea Magistrale UNIBO, anche sub condicione di acquisire il titolo di primo livello. I controlli verranno effettuati tempestivamente e i candidati che non conseguiranno il titolo entro la data prevista saranno esclusi dalla selezione.
Informazioni e Candidature
Per maggiori dettagli sui programmi CBI e SUGAR e per scaricare il bando, gli interessati possono consultare il sito di IDEA a questo link → Bandi Programmi Open Innovation – CBI / Sugar
Non perdere questa opportunità di arricchire il tuo percorso accademico e professionale attraverso esperienze internazionali e sfide innovative!